L'arte di fare strategia

Quando: 
17 novembre 2011 alle 17.00
L'arte di fare strategia

Giovedì 17 novembre presso al sede dell'Associazione Artigiani e Piccole Imprese di Rovereto (alle 17) incontro con il prof. Camussone per parlare di strategia d'azienda...

L’aumento della competitività, conseguente alla apertura dei mercati, e l’irruente sviluppo della innovazione tecnologica stanno generando nuove opportunità ma anche minacce per lo sviluppo delle piccole imprese italiane. I manager delle PMI, anche di quelle più piccole, devono imparare a valutare tali minacce ed opportunità, e a definire una strategia di espansione, o di rafforzamento, per la propria impresa.
Fare strategia, intesa come la definizione di obiettivi specifici e la determinazione della strada e del metodo per raggiungerli, diventa quindi una necessità per chi dirige una azienda, ma per svolgere in maniera efficace tale attività si richiede una preparazione che non sempre è posseduta da tutti.
L’incontro con il prof. Pier Franco Camussone, della Facoltà di Economia dell’Università di Trento, ha lo scopo di affrontare il tema della formulazione della strategia, introducendo i concetti di base di questa area disciplinare.  Il relatore, che insegna anche presso la Scuola di Direzione Aziendale della Bocconi, descriverà i principi teorici di questa tematica e cercherà di renderli facilmente comprensivi attraverso molte esemplificazioni aziendali.
L’incontro che avrà luogo giovedì 17 novembre 2011 nella sede dell’Associazione Artigiani di Rovereto (ore 17, sala al 2° piano) è organizzato da CEii Trentino e rientra nella nuova edizione del Circolo dell’Innovazione 2011, con il supporto dell’assessorato all’artigianato della Provincia autonoma di Trento e la collaborazione dell’Associazione Artigiani e Piccole Imprese. Per una migliore organizzazione vi chiediamo una conferma di partecipazione inviando una mail all’indirizzo info@ceii.it o telefonando allo 0461 420530 entro mercoledì 16 novembre 2011.

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer