eventi

Stoccarda - Slow Food: mostra-mercato del buon gusto

Quando: 
20 - 23 aprile 2017
Dove: 
Messe Stuttgart, Stoccarda
Stoccarda - Slow Food: mostra-mercato del buon gusto

Mostra-mercato del buon gusto a Stoccarda dal 20 al 23 aprile 2017.

La Camera di Commercio Italo-Tedesca promuove la partecipazione all’interno di uno stand collettivo in occasione della fiera di Stoccarda.

L’iniziativa si caratterizza per essere il principale evento dell’associazione Slow Food in Germania: nel 2016 ha registrato la presenza record di oltre 95.000 visitatori (presenti per tutte le 8 Fiere di Primavera che si sono tenute in parallelo) e 549 espositori, di cui ben 122 provenienti dall’Italia. Si tratta di una mostra-mercato in cui le aziende hanno la possibilità di vendere le proprie specialità enogastronomiche ad un pubblico privato con un forte potere d’acquisto ed interessato a prodotti artigianali di alta qualità.

Il requisito necessario per la partecipazione non è costituito dal possesso del marchio Slow Food, bensì dal processo di lavorazione - che deve essere di carattere artigianale. Sono ammesse tutte le tipologie di prodotto che corrispondano ai requisiti Slow Food, riassumibili nel motto: “buono, pulito e giusto”:

Per i birrifici inoltre la fiera offre una soluzione particolare che permette di ottimizzare la presenza in fiera (si veda documento in allegato).

Tutti gli interessati sono pregati di contattare quanto prima la referente.

Maggiori informazioni nel documento in allegato.

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer